Gli Eleonore Quartet sono una band indie folk/pop nata nel 2012 nella Svizzera italiana. Matteo Pisoni, Sebastian Rigo, Alessandro Di Blasi e Thimothy Scandella sono quattro amici d’infanzia e compagni di scuola che hanno deciso di unire le proprie forze nelle loro più grandi passioni: suonare e scrivere.

La band locarnese porta presto la propria musica al pubblico attraverso numerosi concerti nella realtà locale, espandendola grazie alla partecipazione a svariati festival e concorsi regionali, nazionali e comparse televisive.

 

Gli F. Way sono una Band Svizzera Italiana nata a fine 2015. Grazie alla loro motivazione, riscontrano subito le prime approvazioni e ad ottobre dello stesso anno, vincendo il concorso musicale FOFT Music ideato da Paolo Meneguzzi. Questo primo traguardo li porta a firmare un contratto discografico con l’etichetta Profimedia. L’anno successivo pubblicano tre singoli con i quali hanno l’opportunità di entrare in rotazione nelle diverse stazioni radio svizzere e estere, arrivando fino in Inghilterra e in Brasile.

Con il loro primo singolo che porta il nome di “Taking All My Fears Away”, entrano in diverse compilation digitali uscendo dai confini ticinesi e guadagnando maggiore visibilità nel resto della Svizzera.

 

Pronti per ballare? E one, two, three, Jig!”

Sotto il monicker “THE RUMPLED” si nasconde l’eclettica Irish Folk Rock band nata a Trento nel 2013.

Il trascinante folk irlandese viene sapientemente miscelato dalla band con le sonorità del rock, ska e punk. Tutte le canzoni dei THE RUMPLED si trasformano così in vere scariche di energia e positività, ed hanno presa immediata su ogni genere di pubblico, trasformando ogni concerto in una vera festa.

 

The Midnight Lovers, un progetto nato nel 2015 da una pazza idea del batterista Simo e del Contrabbassista Pescia. L’idea era quella di riproporre il rock primordiale, quello che fa muovere le gambe ed odiato da tutte le mamme per deviare la mente dei figli!

In tre anni si è riscontrato un notevole successo ed una crescita esponenziale sia di concerti sia di pubblico partecipando a feste come lo Züri Faescht, l’inaugurazione di Alp Transit, South Side Rumble e la cerimonia di apertura del Rabadan.

 

Gli Sgaffy sono una Partypunkrock cover band e uno stile di vita nati ad Arbedo Beach nel 2003. I loro concerti rappresentano un’esperienza di totale allegria musicale. Conosciuti anche per i loro costumi stravaganti, gli Sgaffy offrono uno spettacolo unico nel suo genere e sono una delle band più attive nel panorama cover con alle spalle più di 150 esibizioni dal vivo in Svizzera e all’estero.

 

DJ Poma, sempre il pezzo giusto al momento giusto!

Difficile sintetizzare DJ Poma in pochi aggettivi bisogna semplicemente viverlo per capire! Dai grandi classici che ti buttano in pista, alla musica leggera che ti fa cantare a squarciagola fino agli ultimi successi da hit-parade, un crescendo per una serata che decolla!